Meteo a Verona, verso un fine settimana tipicamente primaverile

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Un’area di alta pressione che è posizionata sull’Europa settentrionale riesce a coinvolgere a tratti anche la nostra penisola, tuttavia la sua protezione non è continua e lascia passare di quando in quando infiltrazioni di aria umida in quota.

Previsioni meteo a Verona.

Sabato rischio di rovesci sparsi o locali temporali soprattutto sulle zone montane ma localmente anche in pianura, saranno fenomeni difficilmente localizzabili e che dovrebbero risolversi nel corso della mattinata. Venti deboli o moderati in prevalenza orientali, temperature stazionarie su valori attorno alla media, sui 16° di minima e 27° circa per le massime. Per domenica tempo discreto in pianura con prevalenza di sole, invece possibili rovesci in particolare dalla serata sulle zone montane ma saranno fenomeni ancora una volta localizzati. Venti dapprima orientali in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, temperature tendenti ad aumentare leggermente nei valori massimi.

Tendenza.

Il tempo dovrebbe mantenere questa linea anche per i primi giorni della settimana, con molti momenti soleggiati, alternati a episodi locali di instabilità più che altro sui monti, ma non da escludere nemmeno in pianura. Saranno di difficile localizzazione e questo tipo di tempo è tipico della stagione primaverile, le temperature resteranno su valori attorno alla media con massime che non dovrebbero raggiungere i 30°.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore