Meteo Verona, il termometro torna a salire. Ma per il primo maggio…

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il fine settimana.

Situazione.

Ad oggi sul Mediterraneo persiste ancora aria fredda di estrazione artica affluita i primi della settimana e che riesce a mantenere temperature sotto la media.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo incerto con alternanza di schiarite ma anche nubi di passaggio. Non si possono escludere delle precipitazioni sparse di difficile localizazione e più probabili nella seconda metà della giornata. Venti sempre moderati orientali e freschi per la stagione, temperature tendenti all’aumento ma sotto i 20° come massime. Per domenica tempo in ulteriore miglioramento con prevalenza di sole pur con qualche nube specialmente verso sera, le temperature sono in risalita e finalmente tornano di poco sopra i 20° come massime, anche le minime risalgono anche oltre i 10°, venti a tratti moderati sempre da levante.

Tendenza.

Per i primi della settimana grazie a un rialzo della pressione si attende un tempo in prevalenza buono e tipico della fine di aprile, con temperature gradevoli anche sui 23 o 24° di massima, anche se al momento si intravvede un peggioramento proprio per la festa del 1 maggio a causa di una perturbazione atlantica, che sarà però meno fredda dell’aria artica che ci ha interessato nei giorni scorsi.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)

Note sull'autore