Meteo a Verona: tempo grigio, pioggia e freschino ancora per qualche giorno

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia. Che tempo farà domenica e lunedì, 25 aprile?

Situazione.

Una perturbazione atlantica sta portando un peggioramento con pioggia anche nelle nostre zone, con notevole calo termico.

Previsioni.

Per sabato il tempo pur restando incerto, vedrà anche delle schiarite, più probabili in mattinata, in seguito tendenza a nuovo peggioramento con rischio elevato di rovesci o temporali dal pomeriggio, qualche nevicata in montagna a quote medio alte e temperature massime comunque in ripresa rispetto al giorno precedente e potranno anche superare i 20°. Per domenica tempo che resterà instabile, con rovesci o temporali sparsi, massime in calo dal giorno prima sui 16° circa, e neve in montagna a quote medie.

Tendenza.

Per lunedì, Festa della Liberazione, tempo ancora variabile con schiarite e banchi di nubi, dovrebbe diventare instabile dalla sera con rischio di rovesci o temporali sparsi; minime solo di poco sotto la media, massime attorno ai valori medi. Per martedì se confermato, si prevede una giornata piuttosto piovosa con precipitazioni perlopiù di debole intensità ma che dovrebbero prolungarsi fino a sera, in seguito rasserenamenti. Mercoledì sembra sia un tempo migliore con massime in aumento e sopra i 20°.Sicuramente con queste piogge non si risolverà il problema della siccità che ci interessa da alcuni mesi, ma almeno ci sarà un certo miglioramento della situazione idrica con un po’ di apporto d’acqua nelle falde.

Note sull'autore