Meteo a Verona, temperature in picchiata e tanta pioggia. Ma domenica migliora

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

Come previsto, dobbiamo fare i conti con un fronte freddo in ingresso dall’Europa orientale, che sta portando un drastico cambiamento delle condizioni meteo.

Previsioni.

Per oggi, sabato, fa il suo ingresso un fronte freddo proveniente dall’Europa settentrionale che farà piombare le temperature in autunno nel giro di poche ore. Avremo rovesci e temporali sparsi già nel corso della notte su sabato, ma la parte più attiva del peggioramento dovrebbe essere sabato mattina con venti forti orientali, piogge e temporali sparsi che localmente porteranno anche a grandinate e neve in montagna a quote superiori ai 2000 metri, temperature massime in netto calo con valori attorno ai 20°, forse anche localmente al di sotto, contro i 30° di venerdì. Dal tardo pomeriggio è atteso un miglioramento con ulteriore calo termico dalla serata.

Per domenica tempo in generale buono o al massimo con qualche nube di poco conto, minime che, in caso di cielo sereno e calma di vento potranno, localmente, scendere anche sotto i 10°, massime che saranno di poco sopra i 20°, venti in rotazione da occidente più secchi, che dovrebbero portare ad un cielo limpido.

Tendenza.

Tempo discreto anche per i primi della settimana con minime fresche sui 10 – 12°, massime in leggero aumento con valori sui 22 – 24°. Secondo le previsioni una giornata un po’ più variabile potrebbe essere quella di mercoledì quando sono attesi anche venti di bora che produrrebbero un calo delle massime di alcuni gradi, ma quest’ultima previsione è da confermare.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore