Meteo Verona, che tempo farà nel fine settimana. Aspettando la pioggia

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Le correnti fredde da nord est affluite a metà settimana stanno portando valori termici sottozero di alcuni gradi nelle minime, vicine alle medie per le massime e tempo buono. Sull’Europa settentrionale si sta avendo un’intensa ondata di freddo con valori di molti gradi sotto lo 0°, mentre la nostra penisola e il Mediterraneo si troveranno ai margini di questa massa di aria gelida.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato si prevede una prima parte di giornata con alto rischio di nebbia in molte zone della Valpadana, in tal caso minime rigide di alcuni gradi sottozero, in seguito ci si attende il passaggio di nubi o velature che non porteranno ad alcuna precipitazione, ma contribuiranno a mantenere le massime solo di alcuni gradi soprazero in pianura. Temperature invece tendenti a risalire in montagna per l’arrivo di aria più mite in quota da occidente.
Per domenica giornata molto incerta con cieli nuvolosi o velati, senza però alcuna precipitazione, venti deboli in prevalenza occidentali, temperature in leggero aumento nei valori minimi sugli 0°, massime invece sotto la media per l’assenza o quasi del sole. Valori termici in aumento invece in quota.

Tendenza.

Inizio di settimana incerto con nubi in transito e possibili nebbie quando ci saranno momenti di schiarite, temperature sugli 0° o poco sopra le minime, invece sotto la media nelle massime con valori sui 5°. Se sarà confermato nelle emissioni dei prossimi giorni, è possibile che, verso fine settimana ci sia il ritorno di precipitazioni piovose in pianura e neve in montagna, ma sarà necessario seguire gli aggiornamenti.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica (ICON via Wetterzentrale.de).

Note sull'autore