Meteo, il peggio è passato: ma il rischio temporali c’è ancora

Le previsioni meteo su Verona.

Meteo, la fase più intensa del maltempo a Verona e dintorni è passata, con mezza provincia che fa i conti con i danni e con gli allagamenti. Ma il rischio temporali, nelle prossime ore, è ancora presente. Ma vediamo le previsioni proprio per le prossime ore, secondo gli esperti di meteo4verona.

Mercoledì giornata instabile, con rovesci e temporali anche intensi, ma di breve durata, che dovrebbero interessare a macchia di leopardo l’intera provincia, specie nel pomeriggio e sui rilievi. Precipitazioni si potranno verificare anche nel corso della notte e della mattinata, con minore intensità. In serata è attesa una generale cessazione dei fenomeni con qualche schiarita. Temperature minime in lieve calo, comprese tra 13-14°C in aperta campagna e 15-16°C in centro città e lungo le coste gardesane, massime stazionarie comprese tra 20 e 22°C.

Giovedì poche novità, con ancora tempo instabile accompagnato da rovesci o temporali sparsi, sebbene di minor intensità. Non mancherà qualche schiarita, specie sulle basse pianure. Temperature per lo più stazionarie. Nel weekend avremo un graduale miglioramento, con instabilità in attenuazione e temperature in lieve aumento.

Note sull'autore