Le previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.
Situazione.
Sul Mediterraneo si estende un blando campo di alte pressioni, sufficiente a garantire una certa stabilità, naturalmente non essendo ben strutturate sono possibili infiltrazioni e temporali sparsi. Correnti miti sud occidentali ci stanno interessando con apporto anche di occasionali ma modesti banchi nuvolosi.
Previsioni.
Per oggi, sabato, ci si attende un tempo incerto fin dal mattino, nel corso della giornata però assisteremo all’arrivo di un veloce fronte freddo da nord ovest, il quale porterà delle piogge sparse o locali rovesci, non si possono escludere in qualche zona anche delle manifestazioni temporalesche, neve in montagna sopra i 1000 metri. Il peggioramento sarà veloce e a carattere primaverile, non si attendono infatti accumuli di pioggia significativi, per cui i fenomeni saranno in rapido trasferimento verso le regioni centrali e il meridione. Venti occidentali moderati, in temporanea rotazione da NE verso sera. Temperature minime sugli 8°, massime ancora miti sui 22° circa, calo termico dalla serata. Per domenica ci si attende un miglioramento netto con sole a farla da padrone, al massimo qualche breve passaggio di nubi, minime però in calo sui 4° e massime anch’esse in calo sui 15°, venti in prevalenza occidentali.
Tendenza.
Per l’inizio della settimana non avremo altri cambiamenti con la pressione che tenderà ad aumentare, anche le temperature dopo il calo di domenica mattina, tenderanno a risalire, anche se ancora per lunedì avremo valori sui 5° quindi un po’ sotto la media. Per martedì si presenta ancora una giornata di sole con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in aumento e oramai su valori prossimi alle medie del periodo, mentre per mercoledì sono attesi passaggi di nubi, ma non sembra al momento possano portare a precipitazioni, temperature che si manterranno miti anzi avranno la tendenza anche ad aumentare ulteriormente.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)