Meteo a Verona, nel fine settimana il termometro torna a salire

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’area di alta pressione che ci ha interessato nei giorni scorsi si sta indebolendo ad opera di infiltrazioni di aria più umida dall’Europa nord occidentale.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo in generale molto incerto con qualche schiarita ma anche spesso passaggi di nubi, non sono da escludersi dei rovesci o qualche temporale locale, soprattutto verso i monti, meno probabili invece nella pianura specie nella bassa. Temperature ancora leggermente sopra la media ma in calo rispetto ai giorni precedenti, venti a tratti moderati dai quadranti nord orientali.
Per domenica il tempo è previsto in miglioramento grazie ad un maggiore consolidarsi della struttura anticiclonica, infatti si avranno maggiori schiarite e quindi anche le possibilità di avere rovesci si limiteranno sporadicamente alle zone montane. Temperature in aumento nei valori massimi e vicine ai 30°, venti in calo.

Tendenza.

Per i primi giorni della settimana il tempo sembra discreto o al più variabile, le temperature saranno ancora sopra la media di circa 1.5 o 2°, verso metà settimana è possibile si abbia una maggiore nuvolosità con possibilità di qualche locale debole precipitazione. Venti sempre deboli variabili, in un generale contesto di alta pressione. Insomma, per ora l’autunno sembra farsi attendere, anche se va detto che la stagione estiva quest’anno è partita un po’ in ritardo rispetto al suo calendario.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore