Meteo a Verona, weekend con il sole e qualche nuvola. Temperature in calo

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Ancora oggi la nostra penisola risulta sotto tiro di una depressione con centro sul Mare del Nord, che porta oltre a piogge sparse da noi e più intense verso l’Italia centrale, anche a un discreto calo termico, stante appunto correnti fresche provenienti dall’Europa settentrionale.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo ancora nuvoloso durante la notte, in seguito schiarite già dalla mattinata con ampi rasserenamenti, che persisteranno fino a fine giornata. Venti moderati da occidente, temperature in moderato calo nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi e leggermente sotto la media.
Per domenica tempo in generale buono, anche se non mancheranno delle nubi di passaggio, perché l’alta pressione non sarà impeccabile stavolta. Minime che, stante il cielo a tratti nuvoloso non dovrebbero scendere più di tanto, quindi ci si aspettano 2 o 3° domenica mattina, massime invece sui 14°, i venti si attenuano e diventano deboli variabili.

Tendenza.

Per i primi giorni della prossima settimana il tempo sembra mantenersi in condizioni discrete, da segnalare soltanto il rischio di nebbia se durante la notte i cieli risulteranno abbastanza sereni. O potrebbe anche verificarsi il fenomeno della nebbia alta, nel qual caso coloro che vivono a livello del mare o poco al di sopra vedrebbero il cielo coperto, ma chi abita a quote più alte pre-collinari avrebbero nebbia fitta. Ricordiamo però, che il fenomeno della nebbia anche nelle zone caratteristiche, negli ultimi anni, per motivi noti e non noti, è venuto sempre più scarseggiando risultando quasi una rarità. Temperature attorno alla media, al di sotto nei valori massimi in caso della presenza di nebbia.

Nell’immagine la pressione e temperatura in superficie e i fronti sul continente europeo previsti per domenica. (ICON by DWD Deutscher Wetterdienst)

Note sull'autore