Previsioni meteo a Verona per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend di Pasqua e Pasquetta.
Situazione.
Una depressione molto profonda e ben strutturata, invia ancora impulsi perturbati anche sulla nostra Penisola mantenendo un tipo di tempo molto instabile con valori termici sotto la media.
- Previste raffiche di vento a 70 all’ora, Verona chiude tutti i parchi cittadini.
- Maltempo a Pasqua, attesi piogge e temporali in Veneto: scatta l’allerta gialla.
Previsioni meteo a Verona.
Per sabato tempo ancora incerto con poche schiarite e netta prevalenza di nubi. Non dovrebbero esserci precipitazioni fino alla serata, quando si attende un ulteriore peggioramento con pioggia perlopiù debole, per il sopraggiungere dell’ennesima perturbazione nord atlantica. Venti moderati e anche a tratti forti da levante, neve al di sopra dei 1800 metri circa, temperature in leggero aumento nei valori massimi e vicine ai 20°. Per Pasqua tempo che rimane molto instabile per la presenza di correnti umide oceaniche, si attendono sì delle schiarite, ma saranno possibili ancora piogge sparse e locali rovesci anche se non sembra essi possano essere di forte intensità. Venti sempre moderati perlopiù orientali specialmente nella prima parte della giornata, temperature in leggero calo nei valori massimi.
Tendenza.
Per Pasquetta al momento sembra che il tempo sia perlopiù nuvoloso con ancora piogge sparse in un contesto simil autunnale. Solo verso sera si avrà una tendenza a miglioramento, minime sui 10°, massime sui 16 o 17°, venti moderati da levante di scirocco. Per martedì infine il tempo sembra migliorare con prevalenza di sole, minime in leggero calo, massime in aumento vicine ai 20°, venti che si orientano da occidente moderati.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)