Meteo Verona, domenica con freddo e sole. Lunedì rischio neve in pianura

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Ad intervalli ci stanno interessando sistemi nuvolosi provenienti da sud ovest che portano a precipitazioni discrete ma non intense sulle nostre zone.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo che sarà ancora nuvoloso nella prima parte, con possibili piogge sparse in pianura e deboli nevicate a quote non troppo basse per l’afflusso di aria mite in quota. In seguito tendenza a schiarite dal pomeriggio e più ampie in serata. Temperature in leggero aumento nei valori massimi sui 6 o 7°, minime sui 4 o 5°, venti dapprima orientali, in rotazione da occidente verso sera. Per domenica tempo in deciso miglioramento con tempo buono, temperature però in calo nei valori minimi sugli 0°, con rischio di brina, massime invece col sole in contenuto aumento sui 7 o 8°, venti in rotazione da nord est deboli solo a tratti moderati, (bora).

Tendenza.

Per lunedì partenza di giornata ancora discreta con freddo al mattino. In caso di calma di vento si potranno raggiungere i -2 o -3° di minima. In seguito arrivo delle nubi con tempo in peggioramento e si attendono le prime precipitazioni in tarda serata. Attenzione che dato le basse temperature la neve potrebbe presentarsi anche in alcune zone di pianura, più probabili sulla Padana Occidentale, meno, ma non da escludere anche sul nostro Veneto. Massime in calo sui 4 o 5°, venti deboli in prevalenza settentrionali. Per martedì giornata nuvolosa con ancora piogge sparse e neve a quote basse. Temperature in aumento sui valori minimi, stazionarie su valori attorno alla media o un po’ anche al di sotto nei valori massimi, venti deboli che tendono a rinforzare da occidente in serata. Per mercoledì si attarderà la perturbazione per cui ci attendiamo ancora nuvoloso con piogge sparse e neve sugli 800 metri, temperature stazionarie o in leggero aumento nei valori massimi, venti deboli dai quadranti occidentali.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore