Meteo a Verona, la domenica è salva. Poi tornano piogge e temporali

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

La nostra Penisola e il Mediterraneo in generale, risultano ancora interessati da un flusso instabile e umido oceanico, in grado diportare ad intervalli ancora piogge e temporali.

Previsioni meteo per il weekend a Verona.

Per sabato tempo infatti che risulterà ancora instabile con rischio di pioggia e temporali sparsi anche sulla nostra regione, più probabili nelle ore pomeridiane quando il sole renderà ancora più instabile l’atmosfera. Venti deboli o moderati di direzione variabile con rinforzi durante i temporali, temperature stazionarie o in leggero calo le massime ove ci sarà la copertura di nubi. Per domenica si attende un temporaneo miglioramento con ampie schiarite, non dovrebbe piovere o al massimo qualche debole rovescio sui monti, venti deboli di direzione variabile e temperature in aumento sui valori massimi.

Tendenza.

Anche per gran parte di lunedì il tempo dovrebbe reggere con temperature attorno alla media. Ma in serata è atteso l’arrivo di un altro peggioramento che dovrebbe compromettere la giornata di martedì con altre piogge e temporali, e massime in calo di alcuni gradi dal giorno prima.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo per sabato pomeriggio, fonte meteoblue.com

Note sull'autore