Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.
Situazione.
Un’area molto robusta di alta pressione sub tropicale sta coinvolgendo gran parte del vecchio continente, facendo segnare temperature molto miti per il periodo. In diverse zone si stanno superando numerosi record.
Previsioni.
Per sabato tempo bello con netta prevalenza di sole sia in pianura che sui monti, l’unico rischio sarà quello di banchi di nebbia qua e là specialmente verso la bassa, questi potrebbero dove presenti, far scendere di qualche grado le temperature, specialmente quelle minime che si riporterebbero vicine ai valori medi di stagione, mentre le massime sono attese sempre sopra i 20°. Per domenica non cambia nulla, sempre bel tempo da mattina a sera e possibilità di banchi di nebbia in diverse zone della provincia, clima sempre mite soprattutto sulle zone collinari laddove il completo soleggiamento farà alzare le massime ben oltre i 20°, mentre dove si incominceranno a vedere le nebbie anche le massime tenderanno a ridursi e a portarsi vicine ai valori medi di fine ottobre.
Tendenza.
Per i primi della settimana poco cambia con il permanere dell’alta pressione, si assisterà però a una estensione dei fenomeni nebbiosi e a una maggiore durata nel tempo, per cui nelle zone di nebbia le temperature sono previste in calo sotto i 10° nelle minime, sui 18°circa per le massime. In seguito, verso metà settimana pare possa esserci un cambiamento, ma data la distanza questa previsione deve essere necessariamente rivista.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)