Meteo a Verona, caldo agli sgoccioli: domenica arriva la pioggia

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

L’area di alta pressione che ci ha interessato in questi giorni con temperature anche miti (in questi istanti i valori massimi stanno superando i 26 °C sulla pianura veronese!!) nelle ore diurne, sta subendo un cedimento per l’approssimarsi di una perturbazione nord atlantica.

Previsioni.

Per sabato tempo in gran parte ancora buono con netta prevalenza di sole, soltanto in tarda serata è atteso un moderato aumento della nuvolosità. Temperature minime stazionarie, massime anch’esse stazionarie o in leggero calo dai valori del giorno prima.

Per domenica ecco che arriva la perturbazione che però da noi non porterà ad un peggioramento marcato, ma solo a piogge sparse perlopiù di debole intensità, mentre in alcune zone dell’Italia centrale sono attesi rovesci anche di una certa importanza. Da noi i venti si orienteranno da levante a tratti di moderata intensità, le temperature saranno in calo di alcuni gradi nei valori massimi, mentre in aumento in quelli minimi. Da segnalare la presenza di una marcata umidità per l’intera giornata che ci farà percepire un tempo tipicamente autunnale, a differenza delle giornate appena trascorse.

Tendenza.

Il tempo sarà un po’ incerto per lunedì specialmente al mattino presto, in seguito si avranno ampie schiarite, con massime in ripresa sopra i 20°, e venti in attenuazione. Infine, anche per martedì e mercoledì pare che potremmo godere di due giornate all’insegna prevalente del sole e temperature massime sui 22 o 23°, quindi leggermente sopra la media della seconda decade. In sostanza non sono attese grandi piogge, nè ondate di freddo anticipato per il momento.

Nell’immagine le possibili precipitazioni per la giornata di domenica Fonte: NEMS via meteoblue.com

Note sull'autore