Previsioni meteo a Verona, torna uno spicchio di estate.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.
Situazione.
Una solida area di alta pressione di origine africana quindi molto calda per il periodo ci sta interessando, e con l’Italia anche buona parte dell’Europa occidentale. Solo le estreme regioni meridionali italiane hanno ancora un’instabilità residua ma in via di attenuazione anche là.
Previsioni meteo a Verona.
Per il week end previsione molto semplice: continuerà il bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo sulle estreme zone nord orientali potranno esserci locali rovesci, ma assolutamente fenomeni del tutto trascurabili, per il resto giornate stupende e molto calde. Da segnalare nei prossimi giorni il rischio di qualche foschia nelle zone della bassa vicino ai corsi d’acqua, ma nulla di più, venti deboli e temperature in ulteriore aumento, tanto che nei primi della prossima settimana sarà possibile segnare anche i 30° di massima, andando a raggiungere i record di caldo per i primi di ottobre, solo al mattino, per ragioni astronomiche le minime saranno tra i 12 e 14°, venti deboli a regime di brezza.
Tendenza.
La situazione resterà invariata almeno fino alla metà della prossima settimana, poi se avremo conferme in seguito, pare ci sia la tendenza a un ritorno di un tempo più instabile. La situazione pluviometrica non è buona specialmente nella bassa veronese dove si sta registrando ancora l’aggravarsi della siccità.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)