Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.
Situazione.
Un potente campo di alta pressione sta portando temperature molto anomale soprattutto in quota e sull’Europa occidentale, ma non viene risparmiata nemmeno la nostra penisola.
Previsioni meteo a Verona.
Per sabato ci si attende una bella giornata di sole in montagna, con nubi molto modeste o alcune velature di passaggio. Mentre su alcune zone di pianura specialmente nella bassa veronese ci sarà il rischio di nebbie in particolare la notte e prima mattinata. In tali zone ecco che le temperature massime saranno anche sotto la media, sui 5 o 6°, mentre le minime saranno ancora di poco sottozero con presenza di brina e ghiaccio. Clima mite, davvero mite sulle alture con valori termici anche di 10° sopra la loro media. Venti deboli e aria che col passare dei giorni andrà progressivamente perdendo di qualità diventando molto scadente per l’accumulo di sostanze inquinanti.
Per domenica poco cambia con l’alta pressione sempre inchiodata sulle nostre zone, per cui il tempo rimane buono o con scarsissimi annuvolamenti di passaggio. Ci si aspetta però un’estensione delle nebbie che potrebbero diventare persistenti in alcune zone. Quindi laddove ci saranno ecco che le massime saranno ben sotto i 10°, mentre dove splenderà il sole si potrà respirare un clima da anticipo primaverile. Minime però ancora fredde su valori di poco sottozero, venti deboli o del tutto assenti.
Tendenza.
Per i primi della settimana sembra non debba cambiare gran che, con l’alta pressione sempre presente. Attenzione però all’umidità e alle nebbie che potrebbero anche sollevarsi a quote più alte, per il resto il tempo si manterrà bello con sole sui colli e zone montane. Continueranno le massime veramente elevate in queste ultime località citate, mentre dove avremo la nebbia, ancora una volta si potrà avere un clima invernale.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)