Meteo Verona, nuova perturbazione in arrivo: torna la pioggia in pianura, e neve sui monti della Lessinia oltre i 1.000-1.200 metri.
La tregua andata in scena nella giornata di domenica è finita: dal pomeriggio di oggi, lunedì 26 febbraio, a Verona e dintorni è in arrivo una nuova perturbazione che porterà pioggia abbondante in pianura e neve in montagna e in Lessinia oltre i 1.000-1.200 metri di altitudine.
Come spiegano gli esperti di meteo4verona, infatti, il tempo torna ad essere perturbato con pioggia intensa attesa stasera e per tutta la notte. Le prime deboli precipitazioni saranno maggiormente probabili in montagna già dal mattino, con neve da quote medie (900-1100m). Successivamente da pranzo in poi arriva la vera e propria perturbazione con aumento del vento a tutte le quote e delle temperature in quota con la neve che cadrà dai 1200-1400 metri.
Ancora precipitazioni intense attese per la giornata di mercoledì. In generale la situazione da un punto di vista meteorologico andrà attentamente monitorata per possibili criticità idrogeologiche.