Meteo a Verona, cambiamento in vista: arriva l’autunno.
Meteo, a Verona arriva l’autunno. Sì, forse ci siamo, la tanto attesa svolta che ci porta all’autunno, alle piogge, e a temperature normali per il periodo, sembra davvero dietro l’angolo. “Questa estate fuori stagione sembra finalmente destinata ad esaurirsi a partire dal weekend – assicurano gli esperti di meteo4verona – con un graduale ritorno alla normalità“.
Quel che sembra certo, in ogni caso, è che il cambiamento ci sarà: i modelli matematici previsionali sono concordi verso un radicale mutamento della circolazione atmosferica sull’Europa Occidentale e sul Mediterraneo a partire dal prossimo weekend. Sull’Italia sarà infatti presente una vasta area di bassa pressione alimentata da correnti fresche nord-atlantiche.
A Verona e dintorni il cambiamento avverrà tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre. Le temperature torneranno nella media del periodo, scendendo di 8-10 gradi, e con ogni probabilità avremo un periodo d’instabilità atmosferica con piogge, temporali e prima neve sulle Alpi, anche a quote medie.