Meteo Veneto, scatta l’allerta vento.
Meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso oggi un avviso di attenzione per vento forte su pianura centro-meridionale, costa e pianura limitrofa (dalle ore 15 di domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 03:00 di sabato 26 febbraio) e sulle zone montane e pedemontane (dalle ore 18 di domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 21 di sabato 26 febbraio).
Il bollettino verrà riconfigurato nelle prossime ore, in fase di pre-allarme o allarme, qualora si modificasse l’intensità del vento.
- Venerdì Gnocolar, a Verona chiusura anticipata delle scuole a mezzogiorno.
- Verona torna a godersi il Carnevale, tutto pronto per l’edizione 492 del Bacanal – IL PROGRAMMA.
- Il parcheggio di San Zeno apre per Carnevale: il ticket costa 5 euro.
- Verona, quest’anno la Festa de la Renga di Parona si fa: ecco il programma.
Non sono in corso, invece, avvisi di criticità per rischio idrogeologico idraulico. Per quanto riguarda l’evoluzione metereologica: nel pomeriggio/sera di oggi, giovedì 24 febbraio, non sono previste precipitazioni significative; domani, venerdì 25 febbraio, al mattino precipitazioni generalmente assenti. Nel corso del pomeriggio probabilità bassa sulle Dolomiti per qualche fiocco di neve, altrove probabilità nel complesso medio-alta per fenomeni sparsi, a tratti diffusi, dapprima sulle zone prealpine e poi su quelle pianeggianti, specie centro-orientali, con qualche possibile rovescio od occasionale temporale. Il limite della neve sarà intorno ai 1000/1200 metri.