Le previsioni meteo a Verona e dintorni per il ponte del 2 giugno.
Per il ponte del 2 giugno, il meteo riserva poche sorprese: torna il gran caldo africano, con temperature in aumento costante. Come sottolineano gli esperti di Meteo4 Verona, infatti, l’alta pressione sub tropicale (in quota) si spinge dall’entroterra algerino verso l’Italia, portando aria più calda e stabile. Il Nord Italia, tuttavia, sarà ancora interessato da leggere infiltrazioni di origine atlantica, che determineranno rovesci e temporali sulle Alpi.
- Ponte del 2 giugno, occhio al traffico: sabato sarà il giorno più critico.
- Festa della Repubblica a Verona, il programma delle manifestazioni.
Previsioni.
Giovedì 2 giugno giornata variabile ma con schiarite prevalenti in pianura, nuvolosità più compatta in montagna dove non si esclude qualche breve e locale rovescio nel pomeriggio/sera. Temperature in aumento, minime comprese tra 15°C in aperta campagna e 19°C in centro città e lungo il lago di Garda, massime tra 28°C lungo il lago e 31-32°C in pianura, ventri deboli di brezza. Venerdì giornata più nuvolosa rispetto alla precedente, con maggiori addensamenti anche in pianura. Nel pomeriggio sono attesi rovesci e temporali in montagna, localmente anche moderati. Le precipitazioni difficilmente interesseranno la pianura. Temperature minime in aumento, massime stazionarie. Venti deboli di brezza, salvo locali rinforzi in montagna durante i temporali.
Il weekend inizierà con un sabato soleggiato e caldo con massime che dovrebbero raggiungere picchi di 34°C; domenica ancora molto calda ma con maggiore instabilità: temporali diffusi dapprima in montagna, verso sera anche in pianura, con fenomeni che potrebbero essere intensi.
Nell’immagine, le temperature massime previste per il 2 giugno, comprese tra 30 e 32°c sulla pianura veronese. Fonte www.meteoblue.com