Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.
Situazione.
Un’intensa perturbazione ha portato le tanto attese piogge e un calo termico sensibile, causando anche allagamenti verso il rodigino e altre zone limitrofe.
Previsioni meteo a Verona.
Sabato vede una giornata con alcune schiarite, limitate a dire il vero, soprattutto in pianura e nella seconda metà della giornata. Non mancheranno anche altre precipitazioni perlopiù di debole intensità e nella mattinata, venti tra deboli e moderati al mattino da NE, in attenuazione poi. Temperature in leggero aumento nei valori massimi, ma sempre sotto la media.
Per domenica tempo con ampie schiarite in pianura, mentre sui rilievi ci saranno ancora possibilità di rovesci o temporali, questi si potrebbero estendere in serata anche al piano, perché il contesto meteo resterà sempre molto incerto per non dire instabile, venti deboli variabili e temperature in aumento nei valori massimi che dovrebbero superare i 20°.
Tendenza.
Pur con momenti di sole di tanto in tanto, la prima parte della settimana sarà caratterizzata ancora dal rischio di rovesci o anche temporali sparsi, in un quadro sempre molto precario e instabile. Tuttavia le massime sono previste in aumento in caso di rasserenamenti diurni, se invece avremo passaggi di nubi e rovesci ecco che anche le temperature ne risentiranno diminuendo di conseguenza, dato che circola ancora aria fresca e umida nelle nostre zone.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)