Maltempo senza tregua: il meteo regionale del Veneto prevede piogge diffuse, temporali, forte vento e neve anche a quote medio basse.
Il maltempo non molla: il meteo regionale comunica che dal pomeriggio di oggi, lunedì 22 aprile, si verificherà una fase perturbata con piogge e precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura sud, con quantitativi anche consistenti di pioggia, specialmente sulla pianura centro-meridionale. Ci sarà un rinforzo dei venti da nord-est, a tratti forti, su costa e pianura e dorsali prealpine. Il limite delle nevicate sarà intorno a 800/1000m, anche più in basso fino a 600/800m verso sera e in occasione di rovesci.
- Maltempo a Verona, chiusi parchi gioco e giardini comunali.
- A Verona è pieno inverno, e in montagna torna anche la neve.
Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che dichiara la fase operativa di “Attenzione”:
· per criticità idrogeologica nel bacino Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR), dalle ore 14 di oggi alle 9 di domani 23 aprile;
· per vento forte su zona costiera e pianura, dalle 14 di oggi fino alle ore 3 del 23 aprile;
· per nevicate, su zone montane e pedemontane, dalle 14 di oggi fino alle ore 20 di domani.