Maltempo, a Verona il peggio è passato: e arriva finalmente la primavera

Previsioni meteo a Verona: il peggio è passato, primavera a un passo.

A Verona il peggio sembra essere passato, per quel che riguarda il maltempo, e la primavera, secondo le previsioni meteo, è ormai a un passo. Da domani, venerdì, secondo quanto sostengono gli esperti di Meteo4Verona, assisteremo infatti a un lento ma graduale miglioramento della situazione, che ci porterà verso temperature in linea con il periodo. Nelle prossime ore il cielo si presenterà ancora spesso nuvoloso o a tratti variabile con basse possibilità di precipitazioni, ma solo nelle ore notturne.

Sabato un sistema perturbato in transito sull’Italia non è però destinato a raggiungere la nostra provincia, se non marginalmente. Dal pomeriggio attesa una copertura con possibilità di pioviggini sparse, in serata il cielo rimane coperto ma le precipitazioni sono assenti e di scarsa intensità. Domenica giornata variabile con tendenza ad ampie schiarite, bassa o quasi nulla possibilità di piogge, se non per rovesci isolati e di poco conto. Dal pomeriggio cielo poco nuvoloso, in montagna non sono esclusi brevi acquazzoni che si dissolvono velocemente.

Per la prossima settimana è infine previsto un generale aumento della pressione e di conseguenza un calo dell’instabilità, anche se non sono da escludere ulteriori rovesci temporaleschi nel corso dei giorni. Ma il clima diventerà finalmente primaverile, con aumento termico e giornate ben godibili all’aria aperta.

Nell’immagine: temperature massime previste per domenica dal modello NEMS di meteoblue.com

Note sull'autore