Meteo a Verona, assaggio di inverno e temperature giù nel prossimo fine settimana.
Inverno in arrivo, nel prossimo fine settimana previsto un primo calo delle temperature anche su Verona e sulla nostra provincia. Dopo la fase di tempo stabile che stiamo attraversando in questi giorni, infatti, come spiegano gli esperti di meteo4verona, la vera novità è rappresentata dalla prima irruzione fredda di stampo invernale, per quanto modesta, che è attesa nel prossimo fine settimana.
Giovedì avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la provincia, con delle innocue velature in mattinata e una leggera foschia all’alba e dopo il tramonto sulle basse pianure. Ma le temperature cominceranno a calare: minime comprese tra 6°C lungo le coste lacustri, 4°C in centro città e 0°C in parta campagna. Massime tra 12°C in pianura e 14°C su fascia pedemontana e prima collina. Venti deboli dai quadranti occidentali.
Venerdì poche novità, ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la provincia, con delle foschie sulle basse pianure. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione al piano, venti deboli di brezza. Nel weekend avremo un sabato ventoso con raffiche di foehn, intense in montagna, meno in pianura, e successivo calo termico da domenica, con massime che non dovrebbero superare i 10-11°C nonostante il sole e minime di 0°C diffuse in pianura.
Nell’immagine, le temperature a 850hPa, 1500m circa, in libera atmosfera, previste per domenica alle ore 1. Fonte ECMWF via meteociel.