Assaggio d’estate nel fine settimana a Verona e dintorni: ma durerà?
Sarà un fine settimana decisamente tardo primaverile, con un assaggio d’estate, quello che sta per arrivare a Verona e dintorni. Le previsioni, infatti, parlano chiaro: nel corso del fine settimana, una propaggine dell’alta pressione sub tropicale di tipo azzorriano, invaderà nuovamente le nostre regioni, apportando tempo mite e decisamente primaverile, con tanto sole. Ma quanto durerà? Non tantissimo, probabilmente.
In ogni caso, già da domani, venerdì 12, avremo temperature di 25 gradi in pianura e cieli sereni. Anche sabato tempo stabile e molto mite con ulteriore aumento delle temperature, soprattutto durante le ore pomeridiane. Domenica, giornata inaugurale del Vinitaly, avremo tanto sole, con cielo praticamente sereno su tutta la provincia, montagne comprese. Temperature in ulteriore aumento e con massime tra 26° e 28° in pianura. Temperature che si dovrebbero raggiungere nell’ultima decade di maggio. Solo dal tardo pomeriggio è atteso un moderato aumento della nuvolosità con venti deboli di direzione variabile.
Attenzione però. Tra martedì e mercoledì inizia una calo deciso delle temperature annesso ad un moderato aumento dell’instabilità che potrebbe portare a qualche temporale sparso. Nei giorni successivi e fino al termine della settimana, aria decisamente più fresca abbasserà notevolmente i valori termici.
Nell’immagine: temperature massime previste per domenica quando si raggiungeranno valori di +26/+28 °C in pianura.