Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.
Eccoci come sempre alle previsioni del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.
Situazione generale.
Una vasta area di alta pressione invade le nostre regioni durante questo fine settimana, garantendo tempo buono per quasi tutto il bacino del Mediterraneo, escluse le nostre zone meridionali.
Previsioni per sabato 20.
Sabato ci attende una bella giornata di sole con cielo quasi sereno ovunque, attenzione alla possibile formazione di nebbia in pianura, soprattutto durante le ore della notte, del primo mattino e della sera. In collina e montagna cielo azzurro fino a sera. Venti assenti e temperature minime in ulteriore leggero calo, massime stazionarie o in aumento.
Previsioni per domenica 21.
Al mattino condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo le nebbie in pianura, dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con cielo che diventa nuvoloso ma senza alcuna precipitazione se non qualche pioviggine sulle zone montane in serata. Venti deboli da est e temperature in lieve calo nei valori massimi del giorno.
Tendenza.
Durante i primi giorni della settimana tempo incerto con abbassamento delle temperature soprattutto in quota ma la variabilità dovrebbe aumentare nel corso della stessa settimana con il ritorno di nevicate fino a quote medie. Tuttavia rimane solo una tendenza che andrà verificata nei prossimi giorni vista la distanza temporale.
Nell’immagine: andamento della temperatura con la quota per i prossimi giorni. Da notare come lo zero termico (quota a cui la temperatura dell’aria è 0°C) salirà fin oltre i 3000 metri nei prossimi 2 giorni per poi diminuire entro lunedì a quote inferiori ai 2000 m. Fonte: meteoblue.com