Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.
Eccoci anche questa settimana alle previsioni del tempo per il weekend a cura di Meteo4 Verona.
La situazione.
Una depressione sulla nostra penisola ha portato ad un peggioramento con precipitazioni perlopiù deboli da noi, con quota neve nella giornata di giovedì, sui 1600 metri.
Previsioni per sabato 27 novembre.
Seppur in maniera sempre più blanda, saremo però ancora influenzati da questa figura di bassa pressione. Porterà ad un tempo molto variabile, a tratti nuvoloso, non si escludono deboli precipitazioni sparse in nottata e primissima mattinata e in seguito in serata. Nelle ore centrali del giorno potrebbero esserci però anche alcune brevi schiarite momentanee. Temperature ancora non fredde con minime sui 6°, massime anche sopra i 10° seppur di poco.
Previsioni per domenica 28 novembre.
Per domenica si attende invece l’ingresso di correnti più fredde da nord ovest, che porteranno delle schiarite, più evidenti nel corso del pomeriggio. Avremo anche una ventilazione moderata dai quadranti occidentali (maestrale), che porterà ad un calo termico già nelle minime che si prevedono di poco sopra lo zero, anche le massime scenderanno sotto i 10°.
Tendenza.
Per i primi giorni della settimana saremo ancora interessati da queste correnti molto fresche nord occidentali, quindi il tempo sarà discreto o anche a tratti del tutto sereno, le minime potrebbero scendere anche sottozero in caso che il cielo resti sgombro e il vento tenda a scemare, anche le massime si prevedono sui 6 o 7° circa. In sostanza si avrà un primo assaggio della stagione invernale oramai imminente.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)