Fine settimana con la pioggia: le previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona

Le previsioni a cura di Meteo4 Verona.

Eccoci come sempre alle previsioni del tempo per il weekend a cura di Meteo4 Verona. Nel corso del fine settimana, scende aria più fredda dal nord Europa che attiva dell’instabilità, la quale potrebbe generare dei fenomeni precipitativi. In arrivo la pioggia.

Sabato 13 novembre.

Al mattino cielo nuvoloso ma la tendenza è al peggioramento, infatti dal pomeriggio il cielo diventa molto nuvoloso o coperto e giungono le prime deboli precipitazioni a carattere sparso. In serata piogge sparse per tutta la provincia in un clima tipico della stagione autunnale. I venti si orientano da occidente e le temperature sono previste in lieve calo nei valori massimi del giorno.

Domenica 14 novembre.

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso praticamente per tutto il giorno, in particolare nel pomeriggio sono attese precipitazioni deboli su tutta la provincia. Da segnalare che potrebbe essere una giornata dove l’escursione termica fra notte e giorno sarà davvero ridotta, infatti è previsto un ulteriore lieve aumento delle temperature minime mentre le massime risultano stazionarie. I venti girano da est e sono previsti in rinforzo.

Tendenza.

La settimana vede un tempo molto variabile con possibilità di piogge e schiarite, da segnalare che in quota è previsto un lieve calo termico con temperature che tornano entro le medie del periodo. La stagione autunnale pertanto prosegue senza grandi scossoni, in un percorso tipico.

Nella foto, la pressione in quota e al suolo per la serata di oggi, fonte GFS via meteociel.

Note sull'autore