A Verona arriva l’estate, termometri oltre i 30 gradi: ma quanto durerà?

L’estate sta arrivando a Verona, termometri oltre i 30 gradi in settimana.

Ultimi temporali, poi l’estate comincerà finalmente a bussare anche alle porte di Verona e dintorni. A confermarlo le previsioni degli esperti di meteo4verona. Oggi, martedì 4 giugno, la giornata trascorrerà con cieli poco o parzialmente nuvolosi e con schiarite perlopiù concentrate nel corso della mattinata. In seguito avremo instabilità in aumento a partire dalle zone montane, entro il primo pomeriggio in espansione a quelle di pianura tra pomeriggio e sera. Saranno possibili rovesci e locali temporali soprattutto sulle zone settentrionali e orientali della provincia veronese.

Arriva l’estate.

Le temperature massime potranno toccare i +23/+25°C, le minime tra +13 e +16°C in aperta campagna, tra +16 e +18 °C nel centro urbano di Verona. Ma da mercoledì fino almeno a sabato sono attese condizioni stabili in pianura, con temperature in aumento fino a +29/+31 °C tra venerdì e sabato. Ma quanto durerà? Da domenica le condizioni potrebbero peggiorare, specie dalla sera della stessa. Ma per avere previsioni più precise è meglio seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

Nell’immagine: pressione in quota e al suolo per giovedì alle ore 14, da notare l’espansione dell’anticiclone verso il bacino centro occidentale del mar Mediterraneo e quindi anche su Nord Italia e veronese.

Note sull'autore