Dopo la pioggia, arriva un po’ di primavera. E il Venardi Gnocolar sembra salvo

Previsioni meteo a Verona: dopo la pioggia dalla settimana prossima primo assaggio di primavera. Salvo il Venardi Gnocolar.

Dopo la pioggia, anche a Verona arriva un primo assaggio di primavera. La prossima settimana, già a partire da lunedì 3 marzo, l’Italia vivrà infatti qualche giorno all’insegna di un clima primaverile, con le prime temperature massime tra i 18 e i 22 °C in alcune zone del Centro-Sud e termometro sopra le medie del periodo (durante il giorno) anche dalle nostre parti.

Intanto però il fine settimana, dopo il sole di oggi, giovedì 27, si presenta ancora incerto: fino a domenica instabilità a macchia di leopardo e qualche debole corrente orientale che interesserà il Nord Italia e le regioni adriatiche. Ma ci sono buone notizie per il Venardi Gnocolar: il cielo sarà nuvoloso o coperto, ma non dovrebbe piovere.

Poi, dalla prossima settimana, un po’ di primavera anche da noi. Tutto merito di un promontorio anticiclonico che si espanderà dal Nord Africa fino alla Scandinavia. Da lunedì il quadro atmosferico cambierà infatti radicalmente. Attenzione però alle gelate: le temperature minime resteranno infatti generalmente basse, con un’escursione termica importante, fino a 10-12 °C di differenza tra il giorno e la notte.

Note sull'autore