Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.
Eccoci anche questa settimana col consueto appuntamento con le previsioni meteo curate dagli esperti di Meteo4 Verona.
Situazione.
Un fronte freddo proveniente da nord est ha causato qualche precipitazione e soprattutto una significativa diminuzione termica.
Previsioni.
Per la giornata di oggi, sabato, saremo ancora interessati in un certo qual modo da queste correnti fresche nord orientali che porteranno ancora della variabilità, qualche rovescio più probabile sul Veneto orientale e sulle zone montane, minime sui 17° circa o anche meno, massime attorno ai 26°, valori sotto la media specialmente per quelli diurni.
Per domenica è atteso un miglioramento con prevalenza di sole, anche il vento di bora dovrebbe attenuarsi, per cui le massime sono attese in leggera ripresa, sui 28° circa, minime sui 15°.
Tendenza.
Per lunedì attenzione che il cielo dovrebbe essere in gran parte sereno il mattino presto, per cui le minime sono attese anche sotto i 15°, valore di anche 4° e oltre sotto la media di fine agosto, massime tendenti ad un lieve aumento col sole pomeridiano.
Infine, per martedì è atteso un tempo incerto, aumento delle minime con valori che dovrebbero tornare vicini alle medie, massime che sono attese sui 28 o 29°, anche loro non lontane dai valori normali di fine mese.
Con questa sfuriata fresca la vera estate verrà messa alle corde, anche per ragioni astronomiche, i giorni infatti si stanno velocemente accorciando e quindi… sì, farà ancora caldo anche in settembre i 30° si potranno rivedere, ma certo non avrà più niente a che fare col vero caldo estivo delle scorse settimane.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)