Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.
Ecco come sempre le previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona.
Situazione.
Tempo che è divenuto instabile per impulsi di aria umida atlantica in arrivo dalla Francia, tuttavia nella bassa veronese le precipitazioni al momento sono ancora piuttosto scarse.
Previsioni.
Per oggi, sabato, in sostanza permarrà una situazione instabile con mattinata che dovrebbe trascorrere anche discreta, ma nel pomeriggio ed in serata possibili rovesci o temporali sparsi, più probabili e presenti sulle zone montane e pedemontane, meno verso il Po, ma non certo da escludere. Temperature minime leggermente sopra la media, massime invece in media o leggermente al di sotto.
Per domenica tempo instabile con schiarite ma anche frequenti annuvolamenti con rovesci e temporali sparsi, temperature in calo nei valori massimi e stavolta sotto la media.
Tendenza.
Per la prossima settimana si preannuncia un tempo incerto con schiarite alternate a passaggi di nubi, per la vicinanza di una depressione sulla Francia, poca dovrebbe essere la pioggia per i primi giorni della settimana, temperature che torneranno in media o anche al di sotto dove avremo dei rovesci, insomma la stagione autunnale comincia a farsi sentire con il suo tempo variabile e il suo carico di umidità, tanto che, se ci saranno dei rasserenamenti notturni, potremmo assistere nelle prossime mattine alle prime foschie specialmente nella bassa.
Con questo abbiamo concluso, auguro a tutti voi una buona prossima settimana.
Marco P.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr).