Meteo, anche a Verona caldo record per il mese di settembre: ma quando durerà?
Lo abbiamo ripetuto e detto in tutte le salse, in questi giorni di settembre: l’ondata di caldo africano sopra le nostre teste non ha nessuna intenzione di mollare la presa, almeno per qualche giorno almeno. Anche a Verona e provincia, quindi, avremo temperature oltre le medie del periodo, soprattutto le massime, almeno fino a mercoledì-giovedì.
In questi giorni in Francia, come ci fanno sapere gli esperti di meteo4verona, sono stati sbriciolati record storici per il mese di settembre, nel centro del Paese si sono superati diffusamente i 35 gradi: “Nella pianura veronese ci aspettiamo nei prossimi giorni valori inferiori, anche se non di molto, tra +31/+33″.
E poi? “Ci attendiamo una diminuzione come detto tra giovedì e venerdì con un ritorno di qualche precipitazione, almeno in montagna”. Ma per avere conferme, bisognerà attendere ancora un po’. Intanto oggi, lunedì 11, è con tutta probabilità la giornata più calda di questa ondata di calore coincisa con l’inizio dell’autunno meteorologico.