Verona, arriva il grande caldo: mercoledì bollino arancione.
Ormai è certo, il grande caldo è arrivato. Un’ondata di calore che coprirà, in particolare mercoledì, tutta la penisola, ad esclusione solo di alcune aree del nordovest. Il sistema di alert del ministero della Salute vede per domani, martedì, 4 città a bollino rosso e 9 arancione. Mercoledì però diventeranno rispettivamente 8 rosse e 13 arancione, sulle 27 città monitorate, e tra quelle a rischio arancione c’è anche Verona.
Il bollino arancione in particolare indica temperature particolarmente elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare in alcuni gruppi più fragili e a rischio. Il bollino rosso si applica se il rischio persiste per 3 o più giorni.
In particolare, il bollino rosso (rischio massimo) è stato assegnato per mercoledì 11 agosto a Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. Il bollino arancione è previsto per Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste, Verona e Viterbo.