Nebbia in vista: le previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona.
Eccoci come ogni sabato mattina con l’appuntamento abituale con le previsioni per i prossimi giorni.
Situazione.
Deboli correnti umide oceaniche fanno breccia di tanto in tanto nella struttura di alta pressione, senza apportare però un peggioramento vero e proprio del tempo.
Previsioni.
Per sabato si prevede una giornata nel complesso variabile con alternanza di nubi e schiarite, attenzione che se ci saranno rasserenamenti durante la notte o la mattina presto si incominceranno a vedere le prime nebbie, specialmente nella bassa. Temperature in media o anche sopra nei valori massimi se il sole sarà abbastanza presente, possibile ventilazione anche moderata da oriente. Per domenica non cambia la situazione con un tempo molto incerto, spesso di stampo autunnale, con una maggiore nuvolosità rispetto al giorno prima, minime stazionarie attorno ai 10° o poco meno, massime invece in leggero calo perché ci dovrebbe essere della copertura nuvolosa, venti sempre orientati da levante.
Per lunedì si prevede un leggero calo nelle minime che dovrebbero attestarsi attorno ai 5 o 6°, in quanto sono previsti maggiori rasserenamenti notturni, attenzione ancora a qualche banco di nebbia possibile in mattinata, massime che potrebbero scendere anche loro rispetto alla giornata precedente per il passaggio di banchi nuvolosi. Anche per martedì e mercoledì il quadro generale non cambierà con un tempo incerto che persisterà, e avremo ancora il rischio di qualche banco di nebbia di primo mattino. Non sono previste per ora ondate di freddo e le temperature si manterranno all’incirca nei ranghi dei valori medi di stagione, con qualche leggera fluttuazione da un giorno all’altro.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)