L’anticiclone porta la primavera sulle montagne veronesi.
Arriva l’anticiclone, e porta la primavera sulle montagne veronesi: da oggi, mercoledì 24, temperature in deciso aumento a Verona anche in pianura, seppur in maniera più moderata rispetto alla montagna. Temperature minime mediamente 2 gradi più alte rispetto a ieri e comprese tra -3°C e +1°C in pianura, con le massime che arriveranno sui 10-12°C in base alle zone quindi di pomeriggio il clima sarà effettivamente tardo-invernale.
Con la giornata odierna, come spiegano gli esperti di meteo4verona, inizia una fase di tempo stabile, segnata dalla “presenza dell’alta pressione sub tropicale sull’Europa sud-occidentale. Questo anticiclone ha caratteristiche eccezionali per il periodo, alimentato da aria caldissima in quota. Sull’Italia gli effetti si faranno sentire soprattutto in montagna e sulle regioni più occidentali, mentre in pianura l’inversione termica manterrà temperature sulle medie del periodo”.
Domani, giovedì 25, poche novità, con molto sole e qualche innocuo addensamento. Foschie in aumento sulle basse pianure con qualche banco di nebbia all’alba e dopo il tramonto. Temperature in ulteriore aumento in montagna, su valori pienamente primaverili, per lo più stazionarie al piano. Venti deboli di brezza. Nessuna novità nel weekend, se non un probabile aumento di nebbie e foschie in pianura e un graduale calo termico in montagna. Questa particolare dinamica atmosferica potrebbe durare fino a fine mese.