Meteo Verona, le previsioni: l’aria molto fredda sull’Europa non molla almeno fino a domenica.
La discesa di aria molto fredda per la stagione dal Circolo Polare Artico e dalla Scandinavia fino al cuore dell’Europa, sta interessando marginalmente anche l’Italia settentrionale e le nostre regioni, protette dell’arco alpino. E il calo delle temperature, in queste ultime ore, è stato sensibile. Nei prossimi giorni questa situazione non sembra poter variare di molto.
Domani, giovedì 18, come precisano gli esperti di meteo4verona avremo una nottata e prima mattinata con cieli parzialmente nuvolosi o coperti. Dalla tarda mattinata e fino alle 21 circa possibilità di rovesci o temporali non particolarmente severi su porzioni ristrette di territorio. Locali schiarite nelle ultimissime ore di giornata. In pianura, temperature comprese tra +7 e +15.
Venerdì 19 si presenterà con cieli sereni o poco nuvolosi, e con transito di nuvolosità residua nel pomeriggio. Attenzione alle minime, che in aperta campagna potrebbero scendere fino a +2/+3 con possibili deboli brinate al suolo. Massime in aumento comprese tra +16/+19. Il successivo weekend seguirà un trend molto simile, con temperature sotto le medie del periodo e locale instabilità.
Nell’immagine: goccia fredda in quota sull’Europa centrale prevista per domenica pomeriggio. Fonte Meteociel