Sventola la Bandiera Arancione del Touring Club Italia che attribuisce il prestigioso titolo al comune di Malcesine.
È ufficiale: Malcesine conquista la prestigiosa Bandiera Arancione e si conferma tra i borghi più accoglienti d’Italia, grazie alla certificazione del Touring Club Italiano. Il Comune di Malcesine quindi si aggiudica il riconoscimento di qualità turistico-ambientale, per il triennio 2024-2026.
La Bandiera Arancione viene conferita ai piccoli Comuni dell’entroterra italiano, con una popolazione massima di 15mila abitanti, che si distinguono per offrire eccellenza e qualità nell’accoglienza.
La perla medievale dell’Alto Garda è stata sottoposta nel corso dell’ultimo anno, alla periodica analisi attraverso l’applicazione del Modello di Analisi Territoriale. Questo conferma le condizioni che hanno portato alla riconferma del prestigioso marchio di certificazione per l’incoming.
La cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni si è tenuta il 4 febbraio durante la Borsa Internazionale del Turismo 2024 di Milano. All’evento hanno partecipato illustri ospiti, tra cui il ministro Daniela Santanchè, insieme a numerosi rappresentanti dei 281 Comuni insigniti di questo prestigioso riconoscimento.