La pioggia rovina le nevicate in Lessinia e sui monti veronesi, piste chiuse

La pioggia della notte e della mattinata ha rovinato la neve in Lessinia e sulle montagne veronesi: chiudono le piste da fondo.

La pioggia della notte e di queste ultime ore ha in parte rovinato le nevicate in Lessinia e sulle montagne veronesi. La quota neve si è infatti alzata di parecchio: ha nevicato solo sulle cime più alte dei nostri monti, a partire dai 1700-1800m circa. Il Centro fondo Alta Lessinia si è visto costretto a chiudere le piste oggi, giovedì 9 e anche domani, venerdì 10 gennaio, proprio causa pioggia: “Attenderemo che la neve si dreni dell’acqua caduta prima di procedere alla preparazione della pista”, è il messaggio lasciato sui social agli appassionati.

Nel frattempo nella tarda mattinata di oggi, come spiegano gli esperti di meteo4verona, la perturbazione che ha colpito il nostro territorio stanotte sta gradualmente lasciando il veronese continuando la sua corsa verso oriente. Gli accumuli di pioggia più elevati dalla mezzanotte si sono registrati a Badia Calavena (28.9 mm), San Bortolo delle Montagne (26.0 mm) e Corbiolo di Bosco Chiesanuova (22.1 mm).

Nel corso del pomeriggio il cielo rimarrà nuvoloso ma sarà possibile qualche schiarita, localmente anche ampia, con le temperature massime che toccheranno i 10°C dopo che stanotte ci sono stati 6-7°C.

Note sull'autore