A Verona si possono fare passeggiate e trekking con gli alpaca: ecco dove assaporare questa esperienza unica.
A Verona si possono fare passeggiate e trekking con gli alpaca: ecco dove assaporare questa esperienza unica. Prende sempre più piede nella nostra città, il turismo rurale: passeggiate a piedi, a cavallo o con gli asinelli. Ma probabilmente non tutti sanno che in Lessinia questo viaggio esperienziale si fa con gli alpaca.
Gli alpaca fanno parte della famiglia dei camelidi, e sono imparentati con i lama. Originari delle regioni montuose del Sud America, dolci e socievoli, hanno un musetto dolcissimo e un aspetto carino e amichevole. Immergersi nella natura con questi questi affascinanti batuffoli, significa provare emozioni impagabili lungo percorsi pieni di avventura e profumo di libertà. La combinazione di avventura e sostenibilità rende questo percorso con gli alpaca un’opzione per chi cerca nel turismo rurale, qualcosa di diverso.
Dove andare.
Nel meraviglioso parco della Lessinia, c’è Babyalpaca, un’azienda a conduzione familiare, avvolta da un mantello verde e da tanto amore per gli animali. Fondata nel 2009 da Domenico Rama e Laura Turra, propone attività con gli alpaca a Selva di Progno.