Beffa per il Comune di Velo Veronese che finisce nella lista nera di internet.
Beffa per il Comune di Velo che finisce nella lista nera di internet: della serie anche la tecnologia può fallire e quando accade, può causare enormi disagi. Questo è esattamente ciò che è successo a Velo Veronese, dove l’indirizzo IP del Comune è finito in una lista nera. Questo è quanto riporta il quotidiano locale L’Arena.
La conseguenza di questo trambusto informatico, è che il municipio non può più fornire servizi essenziali come l’emissione o il rinnovo delle carte d’identità. Il sindaco si è dato immediatamente da fare e ha contattato il provider telefonico che fornisce i servizi Internet al Comune. Inoltre ha interpellato prontamente i tecnici informatici del municipio per trovare al più presto una soluzione.
Sebbene ad oggi la connessione internet funzioni correttamente, l’accesso a determinati siti web è invece bloccato. Questo impedisce a chi di dovere di accedere ai servizi per la popolazione. Fortunatamente, i comuni vicini di Bosco Chiesanuova e San Mauro di Saline si sono offerti di dare supporto al comune di Velo Veronese, e si sono attivati, almeno per il servizio di emissione delle carte d’identità, per i residenti del paese. Purtroppo, viste le distanze, questo comporterà un “viaggio” per chi necessita di questo servizio.