Si potranno scattare foto ai giocatori che si vaccineranno prima del ritiro estivo.
I giocatori del Legnago Salus, uniti a favore del vaccino per sensibilizzare la popolazione e scongiurare il virus in vista dell’autunno, quando si presume il numero di contagi potrebbe tornare ad aumentare con maggiore ferocia. Domani, venerdì 23 luglio, a mezzogiorno o poco prima, nei pressi del centro vaccini Covid di Legnago, ex Rossetto, sarà possibile scattare qualche foto ai giocatori del Legnago Salus che proprio sabato si vaccineranno prima del consueto ritiro estivo. Sarà presente anche il Sindaco Graziano Lorenzetti.
La società F.C. Legnago Salus è conscia delle problematiche e dei pericoli che comporta la pandemia da Covid-19, avendo avuto modo, fortunatamente senza particolari conseguenze, di affrontarla direttamente, nei mesi scorsi.
Anche in virtù di questa consapevolezza, in concomitanza con la partenza verso la sede del ritiro estivo della Prima Squadra, grazie al prezioso dialogo e alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di Legnago e l’Azienda sanitaria Ulss 9 Scaligera, è stato definito un piano di vaccinazione per giocatori e staff tecnico.
Venerdì mattina, dunque, il Legnago Salus sarà al centro vaccinale locale per l’inoculazione del vaccino ai propri tesserati. Un modo, non solo per mettere in sicurezza gli stessi, i collaboratori, e le persone con cui si troveranno ad interagire. Ma anche per dare un segnale importante a tutta la città sull’importanza della vaccinazione.
Aderirvi significa fare un gesto di responsabilità verso di sé e verso gli altri, per sconfiggere insieme il pericolo che negli ultimi 15 mesi ha cambiato, spesso in maniera drammatica, il modo di vivere delle persone.