La Festa dei nonni a Legnago sabato 2 ottobre.
A Legnago torna la Festa dei nonni. Sabato 2 ottobre alle 16 presso il Teatro Salus si terrà infatti la seconda edizione della Festa dei nonni, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con gli istituti comprensivi Legnago 1 e 2.
“Ho voluto che fosse il Salus a ospitare questa edizione, anche se il direttore del Teatro Salieri Marco Vinco aveva messo a disposizione il teatro per la festa – ha sottolineato Cesare Canoso, presidente Pro loco -, perchè sicuramente anche i nostri nonni hanno frequentato il Salus in passato. E’ prevista la partecipazione del Vescovo di Verona, Monsignor Zenti”.
“Questa edizione ha un significato particolare, perchè lo scorso anno, quando il mondo è piombato nel girone dell’inferno, sono state messe a nudo le difficoltà che i nostri nonni si sono trovati ad affrontare a causa della pandemia – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti -. E’ stata quindi fatta una grande operazione con Pro loco per aiutare gli anziani che vivevano da soli e non potevano nemmeno uscire di casa. Si è scoperto un mondo di sensibilità, di grandi persone che hanno ricostruito un’Italia distrutta nel secondo dopo guerra. Nonni che poi hanno aiutato i propri figli e nipoti nel periodo di crisi creato dal lockdown. Quindi questa festa e le iniziative ad essa collegate sono sì nate in un periodo di difficoltà, ma sappiamo anche che i progetti migliori nascono proprio dai momenti di crisi”.