Tragedia a Legnago: esce per andare a funghi e muore

Tragedia a Legnago: esce per andare a funghi e muore. Il figlio trova il corpo.

Tragedia a Legnago: Matteo Rizzini, 56 anni, consulente finanziario di Banca Mediolanum, è stato trovato morto dal figlio Paolo dopo essere uscito la mattina per cercare funghi nei pressi dell’argine dell’Adige, a Porto. Rizzini aveva avvisato la moglie che sarebbe rientrato più tardi, ma poche ore dopo è stato trovato senza vita, probabilmente a causa di un infarto improvviso.

La notizia ha colpito profondamente la comunità di Legnago, dove Rizzini era conosciuto sia per la sua attività professionale, che svolgeva da oltre vent’anni, sia per il suo carattere gioviale e le numerose passioni, tra cui il calcio. Grande tifoso dell’Hellas Verona e del Legnago Salus, seguiva regolarmente le partite di entrambe le squadre.

Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto dal figlio minore Paolo, 21 anni, consigliere comunale eletto a giugno con la lista civica a sostegno del sindaco Roberto Danieli. Originario di Sanguinetto, Matteo Rizzini si era trasferito a Legnago in giovane età, dove il padre Vittorio era stato direttore della filiale della Cassa di Risparmio.

Matteo Rizzini lascia la moglie Patrizia, i figli Paolo e Mattia, i genitori Vittorio ed Ernesta e il fratello Luca. I funerali si terranno oggi alle ore 16 nella chiesa di Porto.

Note sull'autore