Il Salieri Circus Award invade Legnago: 14 eventi e un tributo a Orfei

Il Salieri Circus Award invade Legnago: 14 eventi diffusi in città e il tributo a Orfei.

Il Salieri Circus Award invade Legnago: la quarta edizione dell’evento internazionale, sarà dal 26 al 30 settembre al Teatro Salieri. Uno spettacolo che unisce arti circensi e musica sinfonica dal vivo, arricchendo la città di Legnago con eventi gratuiti per tutti.

Programma.

A partire dal 14 settembre, il festival avrà inizio con “HeartBeats – 22 cuori per il Salieri Circus Award”. Si tratta di una mostra di 22 sculture a forma di cuore che abbelliranno l’esterno del teatro e sosterranno due associazioni locali, “lacasavolante” e “Cuore di Donna”, attraverso donazioni.

Dal 15 settembre, il Museo Fondazione Fioroni ospiterà la mostra “Heritage da Nando Orfei al Circo-Teatro”. Verranno esposti i cimeli della famiglia Orfei e verrà fatto un omaggio a Nando Orfei. Parallelamente, “Open Art Circus Gallery” trasformerà la città in una galleria fotografica all’aperto, coinvolgendo negozi locali e dimore storiche.

Dal 21 settembre, il Museo Ambientale Archeologico accoglierà la mostra d’arte contemporanea “Circostanze Verticali”, con opere che fondono arte esoterica e circo.

Il 29 settembre si terranno il mercatino del Circo, il premio di Letteratura Circense “Filippo Riminucci”. Inoltre ci saranno due eventi dedicati a Nando Orfei: un convegno e la presentazione del libro “Heritage, Da Nando Orfei al Circo-Teatro”.

Il festival promuove l’inclusività con l’iniziativa “Salieri per tutti”, che offre posti riservati e servizi di accessibilità per persone sorde e ipovedenti. Tra gli eventi speciali: i “Dialoghi Acrobatici”, talk show con gli artisti, esibizioni musicali e una sfilata di moda ispirata a celebri opere d’arte.

Il festival si conferma un evento di eccellenza artistica e inclusione, capace di attrarre un pubblico ampio e diversificato. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.saliericircus.it/extra/eventi_collaterali.html.

Note sull'autore