All’ospedale di Legnago c’è un nuovo trattamento per le infiammazioni articolari

Dott.ri Stefano Negri, Antonella Franceschetto, Andrea Bissoli

Ospedale di Legnago: ecco il nuovo trattamento mininvasivo per le infiammazioni articolari.

L’ospedale Mater Salutis di Legnago ha introdotto un nuovo trattamento mininvasivo per le infiammazioni articolari: la radiosinoviortesi. La prima seduta di questo innovativo trattamento si è tenuta a metà giugno, grazie alla collaborazione tra le Unità Operative di Ortopedia e Medicina Nucleare.

Cos’è la Radiosinoviortesi?

È una tecnica terapeutica utilizzata per trattare le condizioni infiammatorie delle articolazioni. In particolare quelle associate alla sinovia, come nell’articolazione del ginocchio. Si tratta di un trattamento mininvasivo e di comprovata efficacia.

Vantaggi per i pazienti.

Con l’introduzione della radiosinoviortesi, l’ospedale Mater Salutis di Legnago e l’azienda Ulss 9 Scaligera ampliano la loro offerta terapeutica. In questo modo migliorano le possibilità di trattamento per i pazienti affetti da infiammazioni articolari, portando loro beneficio.

L’equipe.

Antonella Franceschetto, responsabile Uos Medicina Nucleare. Stefano Negri e Andrea Bissoli, Uoc Ortopedia. Giorgia Condarelli, fisico medico Uoc Radioterapia e Medicina Nucleare. e Laura Pavanello, tecnico Sanitario Radiologia Medica Uoc Radioterapia e Medicina Nucleare.

Note sull'autore