Paolo Gazzani, 69 anni, stroncato da un improvviso malore in casa.
Legnago in lutto per l’improvvisa scomparsa del dottor Paolo Gazzani, medico in pensione di 69 anni, che lavorava nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale cittadino. Il medico è stato vittima di un malore la scorsa sera nella sua casa in centro storico, a causa di problemi cardiaci.
La moglie, che si trovava in un’altra stanza, ha subito chiamato i soccorsi allertando immediatamente il 118. Sul luogo sono giunte tempestivamente due ambulanze con gli operatori del soccorso, che hanno tentato invano di rianimarlo. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia e aver completato la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Padova, Gazzani, originario di Veronella, ha iniziato la sua carriera come medico anestesista presso l’ospedale di Nogara, per poi trasferirsi al reparto di Legnago, dove è rimasto fino al suo pensionamento avvenuto circa sei anni fa. Dal 2002 al 2013, gli è stata affidata la gestione della Rianimazione presso l’Ulss 21. I funerali di Paolo Gazzani, che oltre alla moglie lascia i figli Giulia e Andrea, si terranno lunedì 29 maggio alle 16 nel Duomo di Legnago.