È di Legnago il pizzaiolo delle “crockizze”, nominato Ambasciatore del Gusto per Verona.
Il pizzaiolo di Legnago, Stefano Miozzo, riceve un importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo: quello di Ambasciatore del Gusto per Verona. Il premio viene dall’Associazione Nazionale Doc Italy (Andi), dove Miozzo ha un posto nel comitato d’onore. Questi prestigiosi titoli consolidano ulteriormente la sua posizione tra le eccellenze italiane nel mondo della pizza.
Andi opera da oltre dieci anni per promuovere l’Italia e le sue eccellenze, in particolare nel settore agroalimentare, attraverso una serie di attività, eventi e un premio internazionale. L’obiettivo principale è valorizzare chi contribuisce a far risplendere il Bel Paese nel mondo.
Conosciuto per la sua maestria nella preparazione di pizze classiche, in teglia e gourmet, il maestro Stefano Miozzo ha ricevuto questo importante fregio a Palazzo Valentini a Roma, dal Vicesindaco Pierluigi Sanna. Questo encomio si aggiunge ai numerosi successi di Miozzo, tra cui le vittorie nei Campionati di Parma nel 2017 e nel 2018, dove ora siede come giudice. E l’inclusione nella prestigiosa lista 50 Top Pizza come una delle eccellenze del settore.
In qualità di Ambassador per Molino Magri, un mulino italiano certificato attivo dal 1929, Miozzo è noto per le sue “Crockizze”, quattro miscele di farine di grano tenero a bassa raffinazione, pasta acida e soia tostata. Sviluppate in collaborazione con Molino Magri, queste farine consentono di ottenere impasti altamente idratati per prodotti finali croccanti, alveolati, facilmente digeribili e ricchi di fibre e sali minerali.