Legnago, se ne va a 74 anni l’imprenditrice Lorianna Filippini.
Lorianna Filippini, figura di spicco del panorama politico legnaghese per oltre un decennio, è scomparsa ieri all’età di 74 anni, dopo una coraggiosa battaglia durata sei anni e mezzo contro un tumore. Conosciuta per la sua determinazione, è stata un pilastro nel centrodestra di Legnago durante gli anni d’oro del Popolo della Libertà, guadagnandosi il soprannome di “Lady Pdl”.
Originaria di Boschi Sant’Anna e trasferitasi a Milano per avviare la sua carriera nel settore della ristorazione, ha successivamente fondato la sua impresa, la Fipack, specializzata in forniture industriali di imballaggi e robotica. Oltre al suo impegno imprenditoriale, Lorianna si è distinta come presidente della sezione Fidapa di Legnago e del movimento femminile di Forza Italia Azzurro Donna.
La politica è stata la sua vera passione, ma da donna determinata e generosa, Lorianna Filippini ha dedicato parte del suo tempo anche come volontaria in istituzioni benefiche. I funerali dell’imprenditrice si terranno sabato 30 dicembre alle 10 nella chiesa dell’Assunta.