Arrestato a Legnago un 26enne sospettato di essere l’autore dell’incendio di due auto date alle fiamme lo scorso mese di gennaio.
Auto misteriosamente in fiamme a Legnago, arrestato il presunto autore del rogo. I carabinieri di Legnago hanno arrestato un 26enne italiano, residente nella Bassa veronese, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il giovane è sospettato di essere l’autore dell’incendio di due autovetture, episodio verificatosi a Legnago il 21 gennaio 2024. Quel giorno in via Salvator Allende accorsero i vigili del fuoco e i carabinieri della locale Compagnia per un incendio che aveva distrutto due autovetture, parcheggiate l’una accanto all’altra. Dal sopralluogo i carabinieri e i vigili del fuoco non ci misero molto a capire che si era trattato di un incendio doloso, in quanto nei pressi delle vetture bruciate, fu rinvenuta una tanica di plastica ancora sporca di liquido infiammabile.
Le successive indagini hanno consentito di risalire all’identità del presunto autore dell’incendio, il quale avrebbe portato a termine il proprio proposito criminoso per motivi di rancore nei confronti di un collega di lavoro. Gli importanti elementi di prova raccolti hanno consentito di riscostruire la circostanza e di permettere all’Autorità Giudiziaria scaligera di emettere una misura cautelare personale detentiva nei confronti del presunto autore del reato.
La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata accompagnata presso la propria abitazione ove resterà – in regime di “arresti domiciliari” – a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.